Il marketing per attrazione è una forma di marketing che attira i consumatori verso di te, che li determina per agire a tuo favore, attraverso dai quali la “vendita” viene effettuata attraverso un processo naturale, perché i consumatori già ti conoscono, si fidano di te. e nei tuoi prodotti/servizi e sono sicuri che stai affrontando i loro problemi/sfide. I sette metodi di marketing per attrazione sono:
- Costruire il marchio. Il branding è uno degli strumenti più complessi e necessari quando si avvia un’attività, un blog o qualsiasi altra forma di indirizzamento ad altre persone. Un marchio viene creato pubblicando contenuti su vari canali, mostrando il tuo stile di vita e le cose che fai, mostrando le persone con cui ti circondi, mostrando i risultati che hai per e per relazionare ed ottenere la fiducia del tuo pubblico.
- La definizione del pubblico viene effettuata attraverso un processo di pensiero e scrittura di tutte le informazioni che puoi trovare sul tuo pubblico. Devi cercare di ottenere quanti più dettagli possibili sul tuo potenziale cliente e scoprire informazioni su genere, età, stato civile, reddito, lavoro, dove lo trovi, cosa fa nel tempo libero, quali sono le sue passioni.
- Comprendi le sfide del pubblico. Pensa a quali sono i problemi del tuo potenziale cliente, quali sfide ha, cosa lo tiene sveglio la notte, quali paure e limiti ha, quali desideri e sogni ha?
- Crea contenuti adatti al tuo pubblico. Dopo aver seguito i passaggi precedenti, pensa a come puoi servire quelle persone, come puoi essere utile a loro, cosa puoi offrire loro che sarà diverso da ciò che offre la concorrenza, come li fai tornare, come farti raccomandare? E inizia a pubblicare contenuti per mostrare loro quali soluzioni hai per i loro problemi, sfide e sogni.
- Costruisci il tuo pubblico. Il pubblico si costruisce nel tempo, perché le relazioni in genere richiedono tempo. Le persone verranno da te quando si fidano di te e di ciò che offri loro, quando ti conoscono abbastanza bene da ispirarle sicurezza.
- Guadagna il coinvolgimento del tuo pubblico. Quando le persone si sentono in contatto con te, quando sentono che ti importa e che il tuo scopo principale è aiutarli, le persone preferiranno te piuttosto che qualcun altro.
- Vendi al pubblico.
E tu Che tipo di marketing usi?