Più felice? Si può ! Prova la terapia del ridere

La risata è contagiosa, cosi come la felicità.

Ma come possiamo fare per ridere di più? E perché è cosi importante quest’aspetto ? I ricercatori hanno scoperto che la risata ha molti effetti positivi su di noi, mentre la sua mancanza può influenzare la nostra salute fisica e mentale. Prova anche tu la terapia del ridere e ridefinisci il modo in cui ti relazioni alle cose che accadono intorno a te. Sii più felice. Comincia da subito :

Un adulto sorride al giorno, in media, 20 volte , un bambino lo fa circa 400 volte. Una volta diminuito in numero di sorrisi, viene influenzata anche la qualità della nostra vita. Ecco alcuni dei benefici che ti porta i sorrisi:

A livello fisico. Quando sorridi, metti in movimento i muscoli facciali, che ti danno una sensazione di vitalità ed energia. Gli studi realizzati dal Università Ulster e Swansea dal Gran Bretagna sono arrivati alla conclusione che rendi più facile per te esercitare uno sforzo fisico (ad esempio,quando corri), se sorridi. Il sorriso aiuta a rafforzare l’immunità e la buona funzione del sistema cardiovascolare. 

A livello mentale. Il sorriso e le risate migliorano la creatività, ti aiuta a pensare positivamente, ad essere più ottimista e a ridurre lo stress. Può migliorare anche le relazioni con le persone attorno, perché avrai più fiducia in te stessa e una sensazione generale di bene, che ti faranno sentire al tuo aggio e di creare legami più forti con gli altri.

Un consiglio che puoi seguire ogni mattina è : svegliato con il sorriso sulle labbra (al proprio)! Pensa a qualcosa o qualcuno che ti rende felice e imposta da sola lo stato di bene già dalle prime ore della giornata. Apri gli occhi, stenditi, rilassati, e di a te stessa che sarà una giornata meravigliosa e SORRIDI! Il cervello prenderà subito i segnali che tu li trasmetti e ti migliorerà lo stato di spirito.

La mattina, subito dopo che ti svegli, devi darti tempo per entrare nel ritmo. Preparati la sera prima i vestiti, la borsa, anche la colazione (per esempio,una porzione di cereali e frutta secca con yogurt greco che può stare la notte nel frigo). Cosi, eviti lo stress di non trovare le cose e la fretta al lavoro, un motivo che ti farà avere il muso, non il sorriso.

Circondati di persone positive. Con sicurezza ti passeranno anche a te il loro stato. Non lasciare lo stress a entrare nella tua vita e impara a combatterlo. Punta sempre l’attenzione su di te! Esci dalla routine, dalla zona confort e fai più spesso quello che piace a te. 

Segui  i tuoi hobby, goditi le cose semplici, non lasciare quelle piccole ad influenzarti, CREATI LA TUA PROPRIA RICETTA DELLA FELICITà!

Indietro
Indietro

Cosa significa beta test?

Avanti
Avanti

La routine mattutina per una giornata eccellente