Senza macchie pigmentate!

Nel tempo, la pelle può perdere alcune delle sue qualità naturali: compattezza, idratazione ottimale o vitalità. Con il passare degli anni, notiamo sempre più cambiamenti nell'aspetto della pelle e, spesso, anche nella tonalità naturale a cui eravamo abituati. Uno dei problemi più grandi e visibili a questo proposito sono le macchie di pigmento , che compaiono come effetto di:

  • Temperature estreme, che favoriscono la produzione di melanina in eccesso. Pertanto, la pigmentazione può verificarsi non solo a causa dell'esposizione al sole, ma anche come effetto collaterale del calore eccessivo.
  • Alcuni farmaci. Pertanto, occorre prestare molta attenzione al foglio illustrativo: alcuni medicinali possono avere questo effetto collaterale se usati per lungo tempo.
  • Alcune ferite. I punti possono comparire durante il processo di guarigione di ferite lievi.
  • Stress prolungato. È stato osservato che le cellule responsabili della produzione di melanina possono essere destabilizzate durante determinati periodi di pressione emotiva, mettendo così sullo sfondo il tuo tumulto interiore, come si suol dire.

La buona notizia è che non tutto è perduto! Con pochi trucchi e sane abitudini, puoi aiutare la tua pelle a sembrare giovane e uniforme:

  1. Evitare la luce solare diretta. E non si tratta solo delle giornate trascorse in spiaggia, quando, ovviamente, è assolutamente fondamentale utilizzare prodotti solari affidabili . Se vuoi fare le cose secondo il libro e proteggere la tua pelle tutto il tempo, sarebbe consigliabile iniziare a usare una crema SPF ogni volta che esci di casa. E non lasciarti ingannare dalle nuvole: non ti danno alcuna protezione, poiché i raggi UV passano facilmente attraverso di esse per influenzare direttamente la tua pelle.
  2. Prenditi cura della tua dieta. Molti dei prodotti oggi disponibili nei supermercati contengono sostanze con cui l'organismo non va molto d'accordo. Cerca, per quanto possibile, di evitare i cibi super-lavorati e scegli, invece, di gustare le verdure verdi: spinaci, ortiche, asparagi, coriandolo e altre verdure simili sono estremamente ricche di antiossidanti, ma anche di vitamina A, essenziale per la salute della pelle .
  3. Bere acqua. Un corpo idratato significa una pelle idratata, e consumare la giusta quantità di acqua assicura l'eliminazione delle tossine che si accumulano nel corpo e anche nella pelle.
  4. Sii fedele ai rituali di igiene quotidiana. Rimuovere sempre il trucco la sera, prima di andare a dormire, e pulire accuratamente la pelle al mattino, prima di truccarsi. È anche importante evitare di usare acqua troppo calda sulla pelle, poiché ciò può influire sulla compattezza dei tessuti.
  5. Utilizzare prodotti speciali per ridurre le macchie di pigmento. Scegli l'opzione migliore per la tua pelle: la crema viso antimacchie di Biotissima è un prodotto certificato BIO che utilizza principi attivi all'avanguardia. I suoi risultati sono comprovati: i test clinici mostrano una riduzione dell'area macchiata fino al 63,4% dopo 42 giorni di utilizzo.

Prenditi cura della tua pelle a qualsiasi età.

Indietro
Indietro

Le abitudini: come plasmano la nostra vita e come sviluppare quelle positive

Avanti
Avanti

Crema corpo adatta alle tue esigenze