Tieni il raffreddore a distanza in 10 passi!

L'autunno è già arrivato e il tempo fuori sta diventando più freddo e amichevole. Molti di noi sentono pienamente questo cambiamento che ci fa svegliare stanchi la mattina presto e ci lascia sfiniti. Tutto intorno a noi, colleghi e amici che starnutiscono, hanno raffreddore e il virus sembra seguirci passo dopo passo.

Il raffreddore non è però un compagno obbligatorio di questo periodo. Al contrario, un corpo sano con un forte sistema immunitario può fungere da barriera contro batteri e virus. Ecco cosa puoi fare per aiutare a proteggere le difese naturali del tuo corpo:

Evita di toccarti il ​​viso con le mani. Ogni giorno entri in contatto con tanti oggetti che, in un modo o nell'altro, tu e tante altre persone utilizzate: le barre di sostegno nei mezzi di trasporto pubblico, le maniglie delle porte al lavoro o le parti di mobili, e gli esempi possono andare avanti. Pertanto, le possibilità che questi oggetti diventino "aiuti" nella trasmissione dei germi aumentano se poi ti tocchi il naso, gli occhi o la bocca con la mano, essendo questi veri e propri accessi al corpo.

Lavati le mani il più spesso possibile. Più spesso ti pulisci le mani, più efficacemente rimuoverai i germi che possono mettere in pericolo la tua salute. Se non hai acqua e sapone a portata di mano, puoi anche utilizzare una speciale soluzione disinfettante a base di alcol.

Pulisci gli oggetti personali che usi frequentemente ogni giorno. Il tuo cellulare, il volante dell'auto, la maniglia della borsa, la tastiera del computer/laptop o il mouse sono solo alcuni degli elementi che tocchi decine di volte al giorno. Pulendoli, è meno probabile che i germi ti infastidiscano.

Bevi almeno una tazza di tè caldo ogni giorno. Il vapore che inspiri sorseggiando una tazza di tè caldo stimola i follicoli piliferi all'interno del naso, aiutando a tenere a bada i germi.

Inizia la giornata con un cucchiaino di miele. Ti capita di svegliarti la mattina con un leggero fastidio alla gola? Il miele ha un effetto antibatterico ed è un ottimo rimedio naturale per tosse, mal di gola e raffreddore.

Assicurati che la tua dieta quotidiana sia ricca di proteine . La ricerca mostra che un organismo privo di proteine ​​ha una minore capacità di autodifesa e, quindi, una minore resistenza al virus del raffreddore. Pesce, uova e yogurt sono solo alcuni degli alimenti che integrano il fabbisogno proteico giornaliero per un forte sistema immunitario.

Goditi un massaggio rilassante una volta alla settimana. Nelle stagioni fredde, questo è più di una semplice delizia. Il massaggio stimola la circolazione sanguigna, il che significa che le cellule del corpo riceveranno più ossigeno. Inoltre, il massaggio ti aiuta a rilassarti e a liberarti dallo stress, che è una piccola minaccia per il tuo corpo. Il risultato: maggiore immunità!

Abbastanza sonno. Troppo poco sonno, e l'organismo dichiara lo stato di emergenza: diminuisce il numero delle cellule di difesa, mentre aumenta il numero delle cellule infiammatorie, e l'organismo reagisce in modo aggressivo, nel tentativo di rimanere a galla. Quindi assicurati di dormire a sufficienza tra le 7 e le 8 ore per notte, e perché non approfittare delle piccole opportunità durante il giorno in cui potresti fare un pisolino (ad esempio, durante un viaggio in aereo, in treno o in macchina, quando sei un passeggero).

Evita di avvicinarti troppo a persone già affette da raffreddore o influenza. Che si tratti di persone care che ami abbracciare, o semplicemente di una stretta di mano con qualcuno che hai appena incontrato, evitare il contatto diretto è un modo semplice per proteggere te stesso e la tua salute.

Conta sulla vitamina C! Questa vitamina magica ha un contributo essenziale al mantenimento del normale funzionamento del sistema immunitario. Inizia subito una cura a rilascio prolungato di vitamina C Life Impulse e proteggi il tuo corpo!

Indietro
Indietro

Crema corpo adatta alle tue esigenze

Avanti
Avanti

La silhouette tanto sognata, in 3 semplici passaggi