Cosa significa beta test?

Cosa significa beta test?

Il beta testing è uno dei tipi di test di accettazione che aggiunge valore al prodotto perché l’utente finale (l’utente reale previsto) convalida il prodotto per funzionalità, usabilità, affidabilità e compatibilità.

Gli input forniti dagli utenti finali contribuiscono a migliorare ulteriormente la qualità del prodotto e portano al suo successo. Questo aiuta anche a prendere decisioni per investire ulteriormente in prodotti futuri o nello stesso prodotto per l’improvvisazione.

Il beta testing è una delle metodologie per convalidare i clienti per valutare il livello di soddisfazione del cliente con il prodotto, consentendone la convalida da parte degli utenti finali, che effettivamente lo utilizzano, per un periodo di tempo., l’esperienza del prodotto acquisita dagli utenti finali è necessaria per il feedback su progettazione, funzionalità e utilizzo, che aiuta a valutare la qualità del prodotto.

Il beta test viene sempre effettuato immediatamente dopo il completamento dell’Alpha test, ma prima che il prodotto venga rilasciato sul mercato (lancio della produzione / Go Live)., Qui il prodotto dovrebbe essere completato almeno al 90% – 95% (abbastanza stabile su una qualsiasi delle piattaforme, tutte le funzionalità quasi o completamente complete)

Fino agli utenti come prodotto, non può essere considerato un successo. Il beta test è una metodologia che consente agli utenti di sperimentare il prodotto prima che raggiungano il mercato., test approfonditi su varie piattaforme e preziosi feedback da parte di utenti reali alla fine portano a beta test di successo del prodotto e garantisce che il cliente sia soddisfatto del suo utilizzo.

Questa pratica è il modo migliore per analizzare il successo di qualsiasi prodotto prima del suo lancio di produzione.

Categoria

error: Content is protected !!