“Non esistono cosmetici migliori per la bellezza che la felicità.” Contesa de Blessington
I cosmetici sono vecchi come il mondo, i materiali di cui sono fatti hanno subito un’evoluzione nel corso del tempo. Alcuni cosmetici possono contenere sostanze pericolose per la salute, come piombo e il mercurio.
Fino a poco tempo fa, nessuno si chiedeva che cosa contengono i cosmetici e quali sono gli effetti sulla salute.
Le ricerche però hanno rivelato che soltanto 1% degli ingredienti rappresenta gli attivi, il restante sono i conservanti, profumi sintetici ed eccipienti.
Oggi, sono molto cercati i prodotti bio, prodotti naturali che non contengono conservanti, profumi o agenti sintetici. Essi non sono così attraenti come i prodotti sintetici, avendo un colore e una texture non-raffinata.
I cosmetici bio si ispirano dalla natura e utilizza esclusivamente ingredienti naturali: oli vegetali, oli essenziali, acqua floreale, cera e burro di shea. Questi cosmetici sono ottenuti tramite tecniche e procedure che non alterano le proprietà degli ingredienti estratti.
Nella cosmetica BIO, la ricchezza degli ingredienti di origine naturale è ciò che offre la qualità al prodotto.
Nonostante ciò che si crede al giorno d’oggi, i prodotti bio sono preservati molto bene e sono nella maggior parte delle volte efficienti come gli cosmetici tradizionali.
Life Care l’azienda con la quale collaboro mette a disposizione più di 300 prodotti bio, con ingredienti bio, naturali e vegan che coprono la maggior parte delle necessità umane.