Trucchi per un sonno riposante.

Hai mai passato una notte più difficile e poi hai passato l'intera giornata a pensare più e più volte a quanto vorresti appoggiare la testa sul cuscino e tornare a letto? Tuttavia, una volta che arriva la sera, si va a letto senza riuscire ad addormentarsi. Se la situazione si perpetua, hai molto da perdere perché un sonno buono e riposante è essenziale per il corpo.

Quando dormi, il tuo corpo si riprende, lavorando soprattutto per rafforzare il tuo sistema immunitario. Per assicurarti di non avere più problemi di sonno, ma al contrario di svegliarti pieno di energia ogni mattina, ecco alcuni trucchi che dovresti tenere a mente:

Non c'è giorno senza aria fresca e luce naturale. Anche se hai un servizio d'ufficio, cerca di trascorrere qualche minuto ogni giorno fuori, all'aperto. Rinuncia all'auto una o due volte alla settimana quando vai al lavoro o fai una breve passeggiata durante la pausa pranzo. Gli esseri umani sono creature diurne e il loro ritmo naturale richiede il contatto quotidiano diretto con la luce e l'aria esterna.

Fai un bagno caldo prima di andare a letto. Anche se il primo pensiero è quello di andare a letto il prima possibile, ti meriti di farti coccolare con un bagno caldo almeno una volta alla settimana. Ha l'effetto di un massaggio rilassante, aiuta a rilassare i muscoli e alleviare lo stress, inducendo anche la sensazione di sonno.

La camera da letto è la stanza dove dormi e ti rilassi. E così. Cerca, per quanto possibile, di svolgere qualsiasi altra attività al di fuori della camera da letto, in modo che quando entri in camera la tua mente associ automaticamente la stanza alla sensazione di benessere che ti offre un sonno ristoratore.

Mantieni la temperatura costante . Idealmente, il termometro dovrebbe indicare tra 15 e 23 gradi, a seconda dei limiti di comfort. Quando hai troppo freddo o troppo caldo durante il sonno, il corpo fa uno sforzo per conciliare la situazione reale con le condizioni di cui avrebbe bisogno per rilassarsi completamente. Quindi, o ti addormenti con difficoltà o ti svegli spesso, anche senza accorgertene. Il risultato: potresti ritrovarti più stanco di quando ti sei finalmente addormentato.

Recupera il sonno perso . Gli specialisti hanno scoperto che il corpo umano ha un meccanismo che conta coscienziosamente le ore di sonno. Quindi, quando dormi abbastanza, il tuo corpo ricorda le ore di sonno perse. La soluzione: se rimani sveglio una notte in più del solito, cerca di riprenderti andando a letto un'ora o due prima nei prossimi giorni.

Inoltre, se hai problemi di insonnia e non sai cosa fare, usa con fiducia l'integratore alimentare Life Impulse Valeriana BIO , dall'effetto rilassante. La Valeriana è nota per la sua azione calmante, questa meravigliosa pianta ti aiuta a staccare dalle preoccupazioni della giornata e a ritrovare l'umore per dormire quando ne hai più bisogno.

Dalla saggezza del Dalai Lama, " Il sonno è il modo migliore per meditare".

Indietro
Indietro

La silhouette tanto sognata, in 3 semplici passaggi

Avanti
Avanti

La serotonina Booster illumina la mente e disintossica il corpo