Trucchi per un trucco leggero ed estivo!
L'estate è sempre piena di scappatelle, vacanze con i propri cari, eventi speciali e altri progetti che non mancano di buona volontà. Certo, in questi momenti vuoi apparire sensazionale. Ecco perché ti proponiamo alcuni trucchi che ti aiuteranno a goderti un trucco naturale, perfettamente adattato alla stagione calda:
- Inizia sempre con una base per il trucco . Questo tipo di prodotto può svolgere sia il ruolo di idratante che quello di levigante della pelle. Fa durare più a lungo il trucco, quindi non dovrai rifare il trucco durante il giorno. Inoltre, il primer dona alla pelle un effetto opacizzante e fresco per l'intera giornata.
- Tieni sempre un pacchetto di tovaglioli in borsa . Questi saranno estremamente utili, soprattutto se devi trascorrere del tempo fuori dall'ufficio a metà giornata, quando le temperature sono più elevate. Con un semplice tampone, potrai rimuovere facilmente il sudore e l'olio in eccesso dalla superficie della pelle, ottenendo così un aspetto rinfrescato.
- Applicare prodotti abbronzanti moderatamente . In estate, una cipria abbronzante può essere il trucco più prezioso per un trucco femminile e attraente. L'abbronzatura non solo rende i denti più bianchi, ma migliora anche gli occhi. L'unica condizione è utilizzare il prodotto tanto da ottenere un effetto naturale, applicandolo sugli zigomi, ma anche su fronte, naso e mento.
- Meno significa di più . Fondotinta, ombretto e inchiostro possono essere la combinazione vincente per un trucco di successo. Anche in questo caso, però, è importante utilizzarli in piccole quantità, in questo caso per evitare che il prodotto applicato modifichi l'aspetto della pelle o tenga la palpebra in modo antiestetico.
- Evitare il trucco molto perlato durante il giorno . La brillante luce estiva funziona già benissimo come schiarente naturale della pelle.
"Tutte le cose belle, tutte le cose magiche accadono tra giugno e agosto", dice la scrittrice Jenny Han nel suo romanzo "L'estate in cui sono diventata bella". E, visto che siamo in piena estate, questo pensiero positivo ci piace terribilmente!